Prendi nota del codice fiscale e destina il TUO 5 per mille dell'IRPEF
all'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento.
Ci aiuterai a conservare e tramandara le Nostre tradizioni.
CODICE FISCALE 90013960563

Confratello Giuseppe Petrucci - intitolazione Sede

Il 20 marzo 2021 in un clima di immensa commozione sua eccellenza il Vescovo Romano Rossi ha intitolato, per volere del consiglio di amministrazione della arciconfraternita del Santissimo Sacramento, la sede in via degli Anguillara, al nostro compianto Confratello e amico, Giuseppe Petrucci affinché il suo ricordo rimanga indelebile per tutti i Capranichesi che lo hanno conosciuto e per le generazioni future.

Il Priore Mauro Lucaroni

News


Calendario Liturgico

RICORRENZE ANNUALI NELLE QUALI GLI ISCRITTI A QUESTA ARCICONFRATERNITA SONO INVITATI A PARTECIPARE INDOSSANDO LA VESTE

1° SABATO DI QUARESIMA

Ore 15.00 in duomo: preghiera ed adorazione del SS. Sacramento.

GIOVEDÌ SANTO

Ore 21.00 in duomo: cerimonia in Coena Domini per l'istituzione dell'Eucarestia.

VENERDÍ SANTO

Ore 21.00: partecipazione alla processione del "Cristo Morto". La partecipazione a questa processione è stata una iniziativa della nostra Arciconfraternita.

VIGILIA FESTA DEL SS. CROCIFISSO

Ore 21.00: dopo la Miniprocessione, partecipazione alla S. Messa in suffragio dei Confratelli defunti; durante la S. Messa avviene la vestizione dei nuovi Confratelli e delle nuove Consorelle.

FESTA DEL SS. CROCIFISSO

Ore 10.00: Confratelli e Consorelle partecipano alla S. Messa che precede la processione occupando il coro dell'altare o i primi banchi della chiesa.

FESTA DEL CORPUS DOMINI

Festa della nostra Arciconfraternita: in questa circostanza Confratelli e Consorelle hanno l'obbligo, come per la festa del SS. Crocifisso, dl partecipare alla processione e contribuire all'infiorata.

FESTA DEL PATRONO S. TERENZIANO

Prima domenica di settembre: partecipazione alla processione del Santo Patrono e partecipazione alla processione dell' 8 settembre secondo la programmazione.


Per altre iniziative fuori dalla nostra Comunità a cui l'Amministrazione intenderà partecipare, Confratelli e Consorelle saranno avvisati in tempo utile.


Contatta l'Arciconfraternita del SS. Sacramento